NUOVE OPINIONI

Dichiarazione di Salvo Nugnes 

Curatore d'Arte

BIENNALE MILANO 2021

Silvio Beraudo, in arte, Sebastiank è un artista creativo e dinamico che attraverso le sue tele , cerca di rispondere  al desiderio  essenziale di condividere  pensieri e senzazioni in modo semplice ed immediato . Talentuoso e appassionato ,Sebastiank combina abilmente luci e colori  , vivaci e gioiosi e trasmette  emozioni positive ed intense all'osservatore , che di lui apprezza oltre al  talento una sensibile genuinità .


Commento sul portfoglio EXPO ZURIGO 2021

Il maestro SEBASTIANK vive a CUNEO . Artista dotato di vivace fantasia . E'un artista che si è inventato creando un suo personale linguaggio artistico . Non si preoccupa di captare l'attenzione con dipinti spettacolari ma segue il suo stato d'animo in un banale momento della giornata.Il colore è il protagonista assoluto indispensabile per le sue creazioni artistiche.Usa la tavolozza e i suoi colori come suoni che sprigionano sentimento puro. Il colore è il filo conduttore che permette all'osservatore di amare SEBASTIANK come artista perchè il colore esprime il suo essere quotidiano.Il suo filone artistico non segue temi ben precisi ma, sono opere spontanee immediate emozionali nel suo momento catartico quotidiano e non si è mai più distaccato questo filone,vedendoci l'autentica destinazione della propria creatività. La sua audacia viene premiata sin da subito da risultati più che convincenti grazie alla caratterisica del suo stile inconfondibile . Le sue opere non lasciano nessuno indifferente . Fa dell'arte un gioco di vita ,privilegio che lo fa artista comunicatore . 

Conferimento Titolo Onorifico

MAGISTER ARTIS ET CULTURAE 2021

motivazione

AL MAESTRO SILVIO BERAUDO "SEBASTIANK"

che spesso si rifugia in in un profondo ritiro poietico , fatto di  incantesimo e di inquietudine , mostra  , palesemente , il geniale significato culturale contenuto nei Suoi impianti compositivi , apponendo , così , alla sua produzione artistica  ,il sacro vincolo del Sigillo , matrice dei segni distintivi dell' Autorevolezza intellettuale e di ogni altro atto creativo e , che tale è ,al di là della grammatica pittorica messa in campo , in quanto risponde ad una espressione provvidenziale e vitale della storia dell' Arte.  

Email dell' Accademia "Italia in arte nel mondo"

Grazie onoratissimo del vostro apprezzamento

MOTIVAZIONE CRITICA

 Dott . OXANA ALBOT

 opera premiata con il LEONE D' ORO

ULTIMA CODA

VENEZIA 7/agosto /2021

Il quadro ci permette di dialogare con noi stessi e di offrire i quesiti esistenziali imprescindibili . A noi resta anche la responsabilità di interpretare il messaggio evocato dall'artista . I Ipersonaggi a cui assistiamo è come se fossero in cerca di un autore: ognuno di noi è libero di immedesimarsi in uno di loro . I colori primari acquistano preminenza e si abbinano in modo armonico creando una sensazione di movimento . Un linguaggio personale che tocca però le corde della coscienza universale . 

PREMIO MODIGLIANI A SPOLETO

Sandro Serradifalco  critico opinione  su ARTISTI21

Fuori  dalle correnti artistiche o di pensiero l' Arte stitica di Sebastiank è frutto della sua totale libertà espressiva , privilegio concessogli dal suo essere consapevolmente autodidatta . Mediante la tecnica del mosaico compone opere che divertono il fruitore ma che allo stesso tempo fanno riflettere sulle contraddizioni del mondo contemporaneo

anga _arte  via instagram 17 /05 /2020

Ho riso tanto... dovresti scrivere un libro per fare capire agli altri come si trovano gli " stimoli ". Sei davvero ironico come avevo intuito e mi piace da morire pensare a te con di fronte quattro  piastrelle !.....e hai anche  inventato qualcosa di nuovo, praticamente sei un genio ! Ti seguo volentieri e ti auguro di avere tutte le volte ,in bagno ovviamente , l 'ispirazione per fare tanti quadri finestrati con una ricerca del soggetto che non è mai banale .

Demutti   via web 21/05/2020

Io  mi diletto a dipingere da molti anni, ho visto molti pittori più bravi di me. Leggendo commenti sulle tue opere molti ti definiscono genio….. e devo assolutamente condividere !!! Si anche per me sei un grande genio, perché sei un artista che compie in modo superlativo e senza sforzo qualcosa che molte persone non riescono a fare neppure con il massimo impiego delle loro capacità.    Saluti Roberto


Annarita Ledai
     via web 01/06 /2020

Ti seguo su Instagram e ho visto il tuo sito. Complimenti per la tua semplicità nel proporti. Cercare di capire cosa muove l'animo di un artista verso la creazione di un opera d'arte non è semplice. Ma tu con la tua arte puoi entrare nella storia , perché hai saputo dare luce a tutto quello che avevi dentro . Unico nella tua unicità … credici non ti fermare sei una persona geniale nella tua semplicità.   Annarita 


Note del Critico:  Maestro FRANCO BULFARINI critico d 'arte 20 luglio 2020

Eccoci di fronte alle opere di un’artista originale e certamente sui generis, non tanto o non solo per il modo tecnico di concepire le opere, ma per la libertà con cui esprime idee e pensieri, per quel fare semplice ed ironico nel proporsi e per quel pizzico di provocatorio che rende interessanti questi lavori. Una proposta vivace, in parte scanzonata, che non si carica di limiti precostituiti, che non insegue la pittura convenzionale ma persegue un percorso di autonomia creativa. Lo scopo è esprimere, con una precisa ed originale tecnica, concetti ed idee che trovano spesso spunto nella realtà del vivere. Il punto fondante dell’Arte Stitica è l’idea che prende corpo e che si sedimenta  lentamente nel processo tecnico che la segue. Il risultato, per l’artista, è liberatorio e le sue sedute in studio sono antistress perché conducono all’espressione  dell’animo, alla purga delle scorie interiori. Si tratta della messa in campo di un modus operandi di grande interesse, sia per l’efficacia visionaria che esprime, che per la comunicazione in cui si traduce.

Nota di presentazione  della Dott . Valentina Maggiolo  su catalogo esposizione                           Milano 4/09/2020

Fa sorgere un sorriso sulle labbra l'arte di Sebastiank ,un "Carneade nel mondo della pittura"che si è tuffato in questa nuova attività per puro caso in ambito domestico. "L'arte stitica" vuole rappresentare lo sviluppo di un azione avviata con uno scopo del tutto ricreativo, per trasformarsi in una dimensione simbolica ,ricca di luci e colori, a riflettere l'augurio di affrontare la vita spensieratamente

 30 ottobre 2020 email comitato Luxembourg Art Prize

 Buongiorno Sebastiank

Il comitato di selezione del museo desidera  ringraziarti vivamente e porgerti le sue congratulazioni per la qualità del lavoro artistico presentato. L'intero team del museo ti porge i suoi più cordiali saluti e ti augura un futuro ricco di successi.

 6 novembre 2020 innervision media su instagram 

Great work !!! You got some amazing talent and skill. I'm inspired by your work .keep up the great work i love what i see from you , you are great .

Ottimo lavoro !!! Hai un talento e un abilità sorprendenti . Sono ispirato dal tuo lavoro. Continua l 'ottimo lavoro amo quello che vedo da te ,sei fantastico .

25 novembre 2020 email

Gentile artista,la redazione di ART NOW, in collaborazione con alcuni esponenti dell'ambiente artistico - culturale italiano, è onorata di segnalare la sua candidatura al Premio Internazionale della Creatività / Artista dell'Anno 2020.Un premio che annualmente viene conferito a illustri artisti che, grazie alle loro opere, contribuiscono ad arricchire il patrimonio artistico nazionale, distinguendosi per l'impegno stilistico e tecnico.

Novembre 2020 

commento del dott. Antonio Castellana nel suo libro "I TOP 200 SCELTI DAL DOTT.  ANTONIO CASTELLANA "

Nell'universo di Sebastiank par di capire, all'uomo è negata la nitida visione delle cose ,ma tutto rientra in un inafferrabile progetto di armonia finale . Così anche la solitudine e l'incomunicabilità ,che pure si leggono nei personaggi, non si tingono mai nello strazio dell'abbandono ,ne la crisi di identità è vissuta come tragedia personale. C'è, se mai , una silenziosa sospensione del giudizio , un senso di perplessa attesa per ciò che sarà e che ognuno affronterà con le proprie forze ,senza il timore , del domani . E' un processo non artefatto ma libero sia nella visione che nell'approccio di addivenire ad mondo dove impera un messaggio visivo sempre attuale cioè quello del dialogo tra realtà e cultura.

Dicembre 2020 via email Lorenzo Rosso

L'arte è oggi più che mai manifestazione di libertà. Ogni artista ha due lati: il "corpus mysticum" e il "corpus mechanicum", il primo è l'idea creativa, il secondo è la realizzazione tangibile. Sono due facce dello stesso foglio, sono imprescindibili. L'arte può essere manifestata solamente attraverso la concretezza e non solo dall'eidos (idea) e tu, sei riuscito a portare a livelli alti la tua creatività che viene oggi riconosciuta in tante parti del mondo.In poche parole, sei forte! 

Febbraio 2021  via web Romildo Gazzera

I tuoi quadri trasudano  di carisma , hai sviluppato una spavalderia d' autore che avvolge ogni centimetro delle tue opere . Per me sei un artista geniale ,una rarità se non unico nel coinvolgere l 'osservatore anche con la tua narrazione narrativa  con una cadenza vellutata , poetica pungente  che distingue il tuo stile.