NUOVE OPINIONI
Galleria Pace
540 W 25th Street, New York, NY 10001, Stati Uniti
Proposta per l'acquisizione di opere di SebastianK di opere NFT da parte della Pace Gallery di New York
Sto scrivendo a nome di Pace Gallery per presentare un'eccezionale opportunità di acquisire le tue straordinarie opere d'arte NFT e metterle in mostra nella nostra prestigiosa Pace Gallery. Siamo affascinati dal tuo talento artistico e dalla natura innovativa delle tue creazioni e crediamo che questa collaborazione ci consentirà di ridefinire i confini dell'arte tradizionale abbracciando al contempo l'emergente panorama dell'arte digitale . Le tue opere d'arte NFT esemplificano una fusione armoniosa di brillantezza artistica e innovazione tecnologica. Ogni pezzo risuona di profonda creatività, evocando emozioni e narrazioni che affascinano lo spettatore. La tua capacità di attraversare diversi temi, stili e mezzi mette davvero in mostra la tua gamma artistica e rende la tua collezione una preziosa aggiunta alla Pace Gallery.
INVITO A PARTECIPARE AD
ART EXPO NEW YORK 2024
Commento di presentazione sul portfoglio esposizione MIAMI FLORIDA
Il maestro Sebastiank intraprende da autodidatta un'esperienza artistica basata sulla sperimentazione della sua tecnica pittorica, sviluppa la sua bravura creativa intervallando il movimento del realismo, del verismo e del naturalismo. Le sue opere ad oggi rappresentano le emozioni della vita; sensazioni, suggestioni ed azioni posate su una tavola ricca di una colorazione originale e di una tecnica personale sempre in evoluzione che mette in risalto caratteristiche luminose . Il maestro Sebastiank è artista dotato di qualità tecnica, la sua ricerca è in costante equilibrio, le sue emozioni sono organizzate in maniera metodica e spontanea. La sua arte è liberazione da tutto ciò che è negativo, affiorano sensazioni serene e di profonda tranquillità che si fondono con una bellezza suggestiva e poetica del mondo . Un'arte intrisa di vita che amalgama il vissuto emozionale dell'artista con la vita attuale, le opere sono cariche di forza espressiva, tangibile ed accostate ad un euforico lirismo che pervade l'osservatore.La partecipazione ad innumerevoli eventi artistici e mostre conducono l'arte di Sebastiank ad essere al centro di una continua valorizzazione e sponsorizzazione che gli permette di ottenere vari premi, recensioni ed apprezzamenti da critici d'arte e dalla stampa internazionale . La sua capacità artistica , facendo uso della semplicità espressiva , fa si che l'artista raggiunga risultati sorprendenti. Sue opere sono state esposte su invito a Milano ,Roma , Firenze ,Venezia ,Berlino ,Parigi , Barcellona,Zurigo ,Londra, Budapest, New York. Le sue opere sono presenti sui maggiori cataloghi d'arte come Artisti 22 edito da Mondadori ,
Commento di Laura Okther
Sebastiank esprime nelle sue opere con ironia la sua visione del mondo. L'uomo contemporaneo è un animo smarrito, un individuo senza radici. Vive in un contesto frenetico e superficiale, che gli impone una continua ricerca di successo, di apparenze e di conformità. Ma in questa frenesia, in questo mondo di maschere, egli si dimentica di sé, smarrisce la propria essenza. Si trasforma in un'ombra, in una figura anonima che si confonde nel caos della vita moderna. Il cammino artistico di Sebastiank ci ricorda che dietro alle apparenze che mostriamo agli altri, si nasconde un'anima vulnerabile e sensibile, desiderosa di trovare la sua voce e il suo posto nel mondo.
Critica dott. Belviso Michele "Arte nuova"
Sebastiank affronta la tematica delle sue opere magistralmente con un personalissimo stile ed una manualità degna del suo essere artista contemporaneo. Un miscuglio cromatico dona all'opera un senso di equilibrio compositivo e strutturale, bellissima è la scelta degli oggetti rappresentati posizionati in maniera naturale che riflettano una visione piacevole del mondo e trasmettono messaggi intimistici. La spensieratezza arricchisce le sue opere con sensazioni di libertà, l'eleganza delle figure è circondata da una luce e da una colorazione cangiante, di notevole livello. Le opere sono serene e ricche di valori di vita. L'artista scopre nell'arte la magia della narrazione pittorica, un racconto che coglie la bellezza delle forme e degli oggetti quotidiani mettendo in evidenza la meraviglia di un pensiero solare. Un mondo pittorico fatto di luce, di emozioni e di sentita umanità.
Critica dott.ssa Gilda Polet a Art exhibition Parigi
Sebastiank è artista autentico, attento ai particolari, le sue opere sono ricche di poesia, donano emozioni e narrano atmosfere sospese tra realtà e sogno; il cromatismo espresso è spesso violento nella descrizione che emerge principalmente negli oggetti semplici, le sue composizioni incantano, possiedono una bellezza naturale effimera che ricorda all'osservatore il fascino del mondo circostante mediante visioni quotidiane e semplici. Le opere richiamano valori ed emozioni, sentimenti che nascono dall'amore per le bellezze del creato. L'artista ha una sua distinta personalità, è ricercatore di ciò che l'arte rappresenta per lui, è interprete di un mondo attuale che diventa meraviglioso attraverso la pura colorazione.
Critica sul portfoglio di presentazione all'Artexpo 2022 di ZURIGO
Il maestro Sebastiank vive a Cuneo ed è senza dubbio un artista geniale, uno dei più interessanti . Privilegia nelle sue opere l'intelligenza, la riflessione , il ragionamento . L'artista racconta il vissuto ,i ricordi ,la speranza , l'emozione con forme elementari emanando un impressione di stabilità . Colto e consapevole del proprio fare, talvolta ama polemizzare con l'arte troppo mentale e incomprensibile . Piace per la piacevolezza dei suoi soggetti spesso enigmatici e fortemente simbolici . Oggi Sebastiank con la sua unicità può competere con la pittura figurativa internazionale . La bellezza delle sue opere lo fanno un artista vero molto amato dagli osservatori . Partecipa a numerose mostre collettive dove riscuote successi di critica e di pubblico . Partecipa a concorsi a premi ricevendo onori di merito che gli permettono di espandere la sua arte nel mondo . La sua arte è inserita nei maggiori cataloghi d'arte internazionali che lo fanno appetibile dai mercanti d' arte per la sua unicità
Critica del dott. Albertin su ARTE2022
Sebastiank il suo processo creativo riflette movimento ,forza, energia e coraggio nel creare senza limiti dati dalle comuni regole accademiche . Le opere del maestro esprimono gioia nelle forme e nei colori . La gioia di pensare senza schemi predefiniti. Questo suo modo di donarsi all'arte e di lasciar correre le sue emozioni porta ad una crescita esponenziale dell' energia che l'artista usa sulle sue tavole che avvolgono le sue visioni e i suoi racconti . Sebastiank non potrà che essere apprezzato dal vasto pubblico oltre che dalla critica , a testimonianza del magnifico operato di un artista destinato a rimanere nella storia per la sua unicità .
Critica del dott. Antonio Castellana su i TOP 200 del 2022
La pittura di Sebastiank ci proietta in un mondo quasi surreale, personale ,solitario .Si tratta di un universo pervaso dall' inquietudine dell'artista di ricercare sempre nuove ed esilaranti scene a volte anche bizzarre nel suo momento catartico . Le scene ci ricordano il quotidiano e tutto ciò che vede e registra nell' arco di una giornata e che resta indelebile nella sua mente . Sebastiank non rappresenta personaggi nella loro fisicità ma improvvisando di volta in volta personaggi strani , a volte improbabili , ma sempre ancorati alla realtà immortalando lo spirito che aleggia intorno ad essi . I suoi lavori si arricchiscono di tracce raffinate e rigorose come mosaici , di racconti colorati e ricche trame non fine a se stesse , ma come racconti di quel fantastico raccontare del proprio rapporto con la vita a cui appunto mira la sua opera . Non vi è nulla di visionario in una iconografia che semmai , esprime talvolta la memoria di un tempo attuale , la languida malinconia che ha in se il mutare dei giorni e delle stagioni, la meraviglia di chi ancora guarda al mondo come a una sorpresa da non sottovalutare
Critica dott.ssa LEONARDA ZAMPULLA su dossier ARTISTI22 Mondadori
"L'universo iconico Silvio Beraudo, in arte Sebastiank, si presenta come una notevole trasformazione del linguaggio musivo, rivisitato e attualizzato sulla chiave dello stilema contemporaneo del collage: il procedimento creativo messo in atto dall'artista sostituisce infatti ai tasselli di mosaico delle minuziose caselle di carta colorata, applicate su tavola per la realizzazione di scenari e personaggi di chiara lettura. L'artista ripone cura nella composizione del disegno con meticolosa concentrazione sulla resa dei particolari, che prendono forma nella costruzione di un impianto figurativo articolato la cui ispirazione è tratta da momenti vita di quotidiana. Ogni soggetto è dato per sagome ben circoscritte tra cui i contrasti tonali sono netti, privi di gradazione cromatica o variazione chiaroscurale, conferendo alle opere un carattere dalla semplicità avvincente. Da un passatempo nato per caso, l'autore sviluppa un vero e proprio modus operandi che gli consente oggi di affacciarsi al panorama artistico contemporaneo con una produzione dal carattere proprio, eccentrico, delineato, che nella sua brillantezza cromatica e novità espressiva conquista prima la curiosità e poi l'apprezzamento del fruitore. Quello di Sebastiank è un modo di fare arte leggero e spensierato, spontaneo, affrancato da dettami preesistenti e canoni rigidi, che stuzzica l'interesse e suscita un ammirato sorriso."
Dott.ssa Leonarda Zappulla
Motivazione di Angelo Crespi per selezione premio Berlino 2022
Marta Buonvicino via web 5/01/2022
Dichiarazione di Salvo Nugnes
Curatore d'Arte
BIENNALE MILANO 2021
Silvio Beraudo, in arte, Sebastiank è un artista creativo e dinamico che attraverso le sue tele , cerca di rispondere al desiderio essenziale di condividere pensieri e senzazioni in modo semplice ed immediato . Talentuoso e appassionato ,Sebastiank combina abilmente luci e colori , vivaci e gioiosi e trasmette emozioni positive ed intense all'osservatore , che di lui apprezza oltre al talento una sensibile genuinità .
Commento su LOMBARDIAPRESS
Sebastiank è un artista creativo che persegue il nobile compito di valorizzare la vita, di celebrarla, renderla colorata e gioiosa. Abilmente gioca con luci e colori, regalando all'osservatore emozioni; comunica attraverso atmosfere quasi magiche e surreali, imprimendo sensazioni indimenticabili.
Commento sul portfoglio EXPO ZURIGO 2021
Il maestro SEBASTIANK vive a CUNEO . Artista dotato di vivace fantasia . E'un artista che
si è inventato creando un suo personale linguaggio artistico . Non si preoccupa di
captare l'attenzione con dipinti spettacolari ma segue il suo stato d'animo in un banale
momento della giornata.Il colore è il protagonista assoluto indispensabile per le sue
creazioni artistiche.Usa la tavolozza e i suoi colori come suoni che sprigionano
sentimento puro. Il colore è il filo conduttore che permette all'osservatore di amare
SEBASTIANK come artista perchè il colore esprime il suo essere quotidiano.Il suo filone
artistico non segue temi ben precisi ma, sono opere spontanee immediate emozionali
nel suo momento catartico quotidiano e non si è mai più distaccato questo
filone,vedendoci l'autentica destinazione della propria creatività. La sua audacia viene
premiata sin da subito da risultati più che convincenti grazie alla caratterisica del suo
stile inconfondibile . Le sue opere non lasciano nessuno indifferente . Fa dell'arte un
gioco di vita ,privilegio che lo fa artista comunicatore .
Conferimento Titolo Onorifico
MAGISTER ARTIS ET CULTURAE 2021
motivazione
AL MAESTRO SILVIO BERAUDO "SEBASTIANK"
che spesso si rifugia in in un profondo ritiro poietico , fatto di incantesimo e di inquietudine , mostra , palesemente , il geniale significato culturale contenuto nei Suoi impianti compositivi , apponendo , così , alla sua produzione artistica ,il sacro vincolo del Sigillo , matrice dei segni distintivi dell' Autorevolezza intellettuale e di ogni altro atto creativo e , che tale è ,al di là della grammatica pittorica messa in campo , in quanto risponde ad una espressione provvidenziale e vitale della storia dell' Arte.
Email dell' Accademia "Italia in arte nel mondo"
Grazie onoratissimo del vostro apprezzamento
MOTIVAZIONE CRITICA
Dott . OXANA ALBOT
ULTIMA CODA
VENEZIA 7/agosto /2021
Il quadro ci permette di dialogare con noi stessi e di offrire i quesiti esistenziali imprescindibili . A noi resta anche la responsabilità di interpretare il messaggio evocato dall'artista . I Ipersonaggi a cui assistiamo è come se fossero in cerca di un autore: ognuno di noi è libero di immedesimarsi in uno di loro . I colori primari acquistano preminenza e si abbinano in modo armonico creando una sensazione di movimento . Un linguaggio personale che tocca però le corde della coscienza universale .
PREMIO MODIGLIANI A SPOLETO
Sandro Serradifalco critico opinione su ARTISTI21
Fuori dalle correnti artistiche o di pensiero l' Arte stitica di Sebastiank è frutto della sua totale libertà espressiva , privilegio concessogli dal suo essere consapevolmente autodidatta . Mediante la tecnica del mosaico compone opere che divertono il fruitore ma che allo stesso tempo fanno riflettere sulle contraddizioni del mondo contemporaneo
anga _arte via instagram 17 /05 /2020
Ho riso tanto... dovresti scrivere un libro per fare capire agli altri come si trovano gli " stimoli ". Sei davvero ironico come avevo intuito e mi piace da morire pensare a te con di fronte quattro piastrelle !.....e hai anche inventato qualcosa di nuovo, praticamente sei un genio ! Ti seguo volentieri e ti auguro di avere tutte le volte ,in bagno ovviamente , l 'ispirazione per fare tanti quadri finestrati con una ricerca del soggetto che non è mai banale .
Demutti via web 21/05/2020
Io mi diletto a dipingere da molti anni, ho visto molti pittori più bravi di me. Leggendo commenti sulle tue opere molti ti definiscono genio….. e devo assolutamente condividere !!! Si anche per me sei un grande genio, perché sei un artista che compie in modo superlativo e senza sforzo qualcosa che molte persone non riescono a fare neppure con il massimo impiego delle loro capacità. Saluti Roberto
Annarita Ledai via web 01/06 /2020
Ti seguo su Instagram e ho visto il tuo sito. Complimenti per la tua semplicità nel proporti. Cercare di capire cosa muove l'animo di un artista verso la creazione di un opera d'arte non è semplice. Ma tu con la tua arte puoi entrare nella storia , perché hai saputo dare luce a tutto quello che avevi dentro . Unico nella tua unicità … credici non ti fermare sei una persona geniale nella tua semplicità. Annarita
Note del Critico: Maestro FRANCO BULFARINI critico d 'arte 20 luglio 2020
Eccoci di fronte alle opere di un’artista originale e certamente sui generis, non tanto o non solo per il modo tecnico di concepire le opere, ma per la libertà con cui esprime idee e pensieri, per quel fare semplice ed ironico nel proporsi e per quel pizzico di provocatorio che rende interessanti questi lavori. Una proposta vivace, in parte scanzonata, che non si carica di limiti precostituiti, che non insegue la pittura convenzionale ma persegue un percorso di autonomia creativa. Lo scopo è esprimere, con una precisa ed originale tecnica, concetti ed idee che trovano spesso spunto nella realtà del vivere. Il punto fondante dell’Arte Stitica è l’idea che prende corpo e che si sedimenta lentamente nel processo tecnico che la segue. Il risultato, per l’artista, è liberatorio e le sue sedute in studio sono antistress perché conducono all’espressione dell’animo, alla purga delle scorie interiori. Si tratta della messa in campo di un modus operandi di grande interesse, sia per l’efficacia visionaria che esprime, che per la comunicazione in cui si traduce.
Nota di presentazione della Dott . Valentina Maggiolo su catalogo esposizione Milano 4/09/2020
Fa sorgere un sorriso sulle labbra l'arte di Sebastiank ,un "Carneade nel mondo della pittura"che si è tuffato in questa nuova attività per puro caso in ambito domestico. "L'arte stitica" vuole rappresentare lo sviluppo di un azione avviata con uno scopo del tutto ricreativo, per trasformarsi in una dimensione simbolica ,ricca di luci e colori, a riflettere l'augurio di affrontare la vita spensieratamente
30 ottobre 2020 email comitato Luxembourg Art Prize
Buongiorno Sebastiank
Il comitato di selezione del museo desidera ringraziarti vivamente e porgerti le sue congratulazioni per la qualità del lavoro artistico presentato. L'intero team del museo ti porge i suoi più cordiali saluti e ti augura un futuro ricco di successi.
6 novembre 2020 innervision media su instagram
Great work !!! You got some amazing talent and skill. I'm inspired by your work .keep up the great work i love what i see from you , you are great .
Ottimo lavoro !!! Hai un talento e un abilità sorprendenti . Sono ispirato dal tuo lavoro. Continua l 'ottimo lavoro amo quello che vedo da te ,sei fantastico .
25 novembre 2020 email
Gentile artista,la redazione di ART NOW, in collaborazione con alcuni esponenti dell'ambiente artistico - culturale italiano, è onorata di segnalare la sua candidatura al Premio Internazionale della Creatività / Artista dell'Anno 2020.Un premio che annualmente viene conferito a illustri artisti che, grazie alle loro opere, contribuiscono ad arricchire il patrimonio artistico nazionale, distinguendosi per l'impegno stilistico e tecnico.
Novembre 2020
commento del dott. Antonio Castellana nel suo libro "I TOP 200 SCELTI DAL DOTT. ANTONIO CASTELLANA "
Nell'universo di Sebastiank par di capire, all'uomo è negata la nitida visione delle cose ,ma tutto rientra in un inafferrabile progetto di armonia finale . Così anche la solitudine e l'incomunicabilità ,che pure si leggono nei personaggi, non si tingono mai nello strazio dell'abbandono ,ne la crisi di identità è vissuta come tragedia personale. C'è, se mai , una silenziosa sospensione del giudizio , un senso di perplessa attesa per ciò che sarà e che ognuno affronterà con le proprie forze ,senza il timore , del domani . E' un processo non artefatto ma libero sia nella visione che nell'approccio di addivenire ad mondo dove impera un messaggio visivo sempre attuale cioè quello del dialogo tra realtà e cultura.
Dicembre 2020 via email Lorenzo Rosso
L'arte è oggi più che mai manifestazione di libertà. Ogni artista ha due lati: il "corpus mysticum" e il "corpus mechanicum", il primo è l'idea creativa, il secondo è la realizzazione tangibile. Sono due facce dello stesso foglio, sono imprescindibili. L'arte può essere manifestata solamente attraverso la concretezza e non solo dall'eidos (idea) e tu, sei riuscito a portare a livelli alti la tua creatività che viene oggi riconosciuta in tante parti del mondo.In poche parole, sei forte!
Febbraio 2021 via web Romildo Gazzera
I tuoi quadri trasudano di carisma , hai sviluppato una spavalderia d' autore che avvolge ogni centimetro delle tue opere . Per me sei un artista geniale ,una rarità se non unico nel coinvolgere l 'osservatore anche con la tua narrazione narrativa con una cadenza vellutata , poetica pungente che distingue il tuo stile.